x.

Payplug, PrestaShop e Oney democratizzano il Buy Now Pay Later!

Avatar
Pubblicato il 22 Aprile 2022
Momento della lettura: 3 minuti

Il mercato globale dei pagamenti a rate si è quadruplicato tra il 2018 e il 2020 cumulando 80 miliardi di dollari (Kaleido Intelligence). Potrebbe triplicarsi ulteriormente entro il 2025 per toccare i 250 miliardi. Questo metodo di pagamento è particolarmente interessante per i consumatori europei: il 60% lo ha già utilizzato e un acquirente su quattro preferisce fare i propri acquisti sui siti web che lo propongono.

Noi di Payplug crediamo che la tendenza del Buy Now Pay Later (BNPL) non sia destinata a scomparire. Rappresenta quindi un’opportunità unica per gli e-merchant alla ricerca di nuovi fattori di crescita. Ecco perché abbiamo unito le nostre forze con PrestaShop e Oney per co-sviluppare la soluzione di pagamento a rate leader in Europa!

Eccellenza europea al servizio dell’e-commerce

Il lancio del modulo PrestaShop Paylater inaugura una nuova tappa della nostra partnership con PrestaShop, la principale piattaforma e-commerce open source in Europa, e Oney, leader europeo dei pagamenti rateali.

La nostra forte presenza in Francia e in Italia e il nostro DNA comune a favore delle PMI ci permette di offrire agli esercenti la forza motrice europea dei pagamenti rateali: una soluzione pronta all’uso, facile da installare e accessibile a tutti.

“Noi di Payplug ci siamo prefissi di democratizzare il pagamento per le PMI, offrendo soluzioni performanti e facili da usare. Siamo convinti che i pagamenti a rate siano una potente leva di crescita per gli e-merchant. Grazie a questa partnership e ai 15.000 esercenti che utilizzano quotidianamente i servizi Payplug, desideriamo consolidare la nostra presenza in Europa” - Antoine Grimaud, CEO di Payplug.

Questa partnership si basa anche sulle sinergie create negli ultimi due anni tra Oney e Payplug all’interno del Groupe BPCE. Hanno dato vita a PayLater, la nostra funzionalità di pagamento rateale garantito, che permette agli esercenti di accettare pagamenti in 3x 4x rate grazie a Payplug, parallelamente ai pagamenti in una volta sola. Tutte le transazioni vengono sincronizzate nello stesso back-office, a prescindere dalla loro natura.

pagare-online

Un’offerta esclusiva per 136.000 e-merchant europei

Oltre ad essere molto popolare tra i consumatori, anche gli e-merchant traggono vantaggio dal pagamento rateale. Secondo uno studio condotto da Oney, il 72% degli acquirenti lo considera un fattore che invoglia all’acquisto. È anche uno strumento efficace per aumentare il carrello medio: +45% in media per gli esercenti che propongono il pagamento a rate con Payplug!

Grazie a questa nuova partnership, in Francia e in Italia, 136.000 utenti di PrestaShop hanno ormai accesso al modulo di pagamento 3x 4x, direttamente integrato nella piattaforma. Fa parte della suite di moduli PrestaShop Essentials, che riunisce i moduli chiave nativi per vendere online con questo CMS. Nei prossimi mesi, la soluzione sarà implementata in tutta Europa.

“Con questo modulo, gli esercenti che gestiscono il loro business su PrestaShop saranno in grado di aumentare le vendite e risparmiare tempo prezioso. Siamo lieti di collaborare con altri leader ed esperti europei, come Oney e Payplug, per rappresentare l’eccellenza europea in termini di soluzioni e-commerce e bancarie, e per fornire ai nostri esercenti le soluzioni utilizzate dai migliori” - Alexandre Eruimy, Direttore generale di PrestaShop.

Prestashop paylater

La soluzione di riferimento in Europa per il pagamento rateale

Il modulo PrestaShop Paylater permette agli acquirenti di pagare il loro ordine in 3 o 4 rate, mentre gli esercenti ricevono immediatamente l’importo totale dell’ordine sul loro conto sicuro al 100%.

Associando una visione orientata all’esperienza utente, l’esperienza B2B di Payplug e l’aura di un marchio come Oney - che vanta 7,6 milioni di clienti in 11 paesi - questo modulo punta a diventare un riferimento sul mercato europeo del Buy Now Pay Later.

“Oney è un marchio rassicurante per il consumatore finale e un attore leader nel settore grazie alla sua reputazione in tutta Europa. Siamo quindi sicuri che la nostra soluzione co-sviluppata offrirà agli esercenti PrestaShop e ai loro clienti un’esperienza unica di pagamento a rate, che contribuirà a renderlo uno dei principali metodi di pagamento in Europa” - Jean-Pierre Viboud, CEO di Oney.

Vuoi installare il modulo PrestaShop Paylater per dare un nuovo impulso alle tue vendite? Vai sul marketplace PrestaShop, scaricalo e provalo gratuitamente!

Condividi questo post
TwitterFacebookLinkedInCopy Link

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questi articoli potrebbero interessarti